Trattamenti Ayurvedici

Oltre 5.000 anni fa si sviluppò in India, dagli antichi testi Vedici, un sistema curativo chiamato “Ayurveda”; tale termine deriva dalla parola “Ayu” che significa “Vita” e “Veda” che significa “Conoscenza”. Essa si occupa di tutti gli aspetti che compongono l’essere umano e che, individuando i fattori che sono all’origine della malattia, ripristina il sistema di riequilibrio della persona, attaccando il sintomo, senza distruggere anche il terreno sul quale si è sviluppato e quindi creare le condizioni che permettono in quel paziente la guarigione. Questo crea un equilibrio armonico profondo e stabile tra salute fisica e mentale.

LA TEORIA DEI 3 DOSHAlinea-new-oxyng

I Dosha sono le 3 forze Vitali primarie che formano il corpo e sono responsabili dì tutte le funzioni fisiologiche e psicologiche dell’organismo. Se in equilibrio fra di loro permettono il perfetto funzionamento del corpo e della mente. I 3 Dosha sono costituiti dai 5 Elementi; ACQUA, ARIA, ETERE, TERRA, FUOCO. I 3 Dosha sono: VATA, PITTA e KAPHA.

IL SISTEMA DI LAVORO AYUR IN ESTETICA

Scopo di questo lavoro non è più il trattamento specifico degli inestetismi, ma interessa la persona nella sua totalità, il corpo suo complesso piuttosto che i singoli inestetismi, inserendosi in uno squilibrio complessivo segno di un malessere che l’organismo manifesta attraverso la pelle. La qualità, la temperatura, il tipo di olio usato e le manovre specifiche sono scelte in base alla diagnosi individuale.

I TRATTAMENTI DALL’INDIA

ABHYANGA o unzione

Pratica indiana molto antica che prevede l’applicazione di olio in modo generoso, superiore alla Capacità di assorbimento della pelle, è usata per lenire il dolore della struttura muscolo-scheletrica, corregge i disordini dei Dosha, riduce gli edemi. Promuove la rigenerazione e migliora la concentrazione. Si effettua con oli medicati caldi o tiepidi e può essere effettuato a 2 o 4 mani.

 

 

 

 

PATRASVEDA

Pratica che trattamenti-indiani-patrasvconsiste nel picchiettare i tessuti in modo ritmico con fagotti caldi ottenuti testando polveri e fogli con oli ayurvedici. È particolarmente utile in caso di artriti, dolori e contratture. Stimola lo scioglimento del grasso in eccesso provocato dalla sudorazione.

UDWARTANAM

Trattamento tradizionale indiano che consiste nello sfregamento sul corpo con polveri particolari ad azione fortemente esfoliante e depurativa.  Stimola il metabolismo e dona alla pelle nuova luminosità.

PURIFING

Trattamento viso specifico per pelli impure, acneiche e bisognose di depurazione.

SOOTHING

Trattamento viso specifico per pelli sensibili reattive con presenza di capillari e couperose.

PACCHETTO INSIEME ATTRAVERSO L’INDIA

Un viaggio attraverso le tradizioni del sud dell’India che comprende:
1 Udwartanam (massaggio peeling con polveri)
2 Abhyanga + Patrasveda (fagotti dirbe calde)
1 trattamento viso specifico.
Pacchetto completo a 313 euro.